Cartina dell’escursione lungo i crinali devastati dall’eolico.
Lunghezza biscotto 8 chilometri
Partenza Laghetto della Parata. Quota 977 Massima altezza. Ripa Male Portelle 1.107 metri Tempo teorico di percorrenza: 3 ore e mezza Bivacco 1- Colazione: ore 12,30 Fontana della Lepre Bivacco 2 – Grigliata- insalata di “cannlèr – caciocavallo- formaggi ecc…
Assemblea-dibattito-curiosità ecc.. sull’impianto eolico in costruzione.
Eravamo solo 11, ma 11 militanti motivati e con grande determinazione a contrastare lo scempio del Matese. Il più già è fatto per colpe dirette della politica, del malaffare e delle speculazioni, dei ricatti e delle mazzette che hanno accettato i “finti oppositori”. Chi si piega ai soldi ed al “lecchinaggio politico” dimostra tutto il suo valore!
Quello che mi dispiace è che troppi sui social condividono la battaglia e magari a parole la sostengono ma quando la domenica mattina ti devi alzare alle 7 per andare in montagna sui luoghi delle devastazioni; dove il “nulla sarà mai più come prima” bhè, allora si decide per “la lasagna”. Noi, “resistenti”, con la rabbia nel cuore abbiamo camminato tutto l’impianto ed abbiamo continuato anche quando la pioggia battente ci ha fatto visita, raccogliendo importantissimi dati che saranno alla base dell’ennesima denuncia. Purtroppo il più è fatto. Quello che ci resta è vedere qualche losco individuo, sia politico che tecnico, finire sotto processo. Ma comunque nulla, purtroppo sarà mai più come prima!