“FAR FINTA DI ESSER GABER”
30 MARZO ORE 21.15
RASSEGNA TEATRALE “INAUDITORIUM”
ORBETELLO (GR)
Uno spettacolo di teatro canzone, affidato ad un trio formidabile di attori e ottimi cantanti e al genio di un chitarrista che ha saputo cogliere l’essenza delle musiche, arrangiandole per la sola chitarra, con straordinaria abilità e ricchezza.
“Far finta di esser Gaber” è una coproduzione Teatro dello Sbaglio e Teatro Studio di Grosseto, nata da un progetto collettivo degli attori che lo rappresentano e curata drammaturgicamente da Cosimo Postiglione.
La scelta dei testi, dei monologhi e delle canzoni di Gaber, segue una linea precisa, che tratteggia il profilo delle disfunzioni sociali e le crisi individuali dell’uomo contemporaneo.
La formazione eclettica e i talenti degli artisti sul palco, Luca Pierini, Mirio Tozzini e Cosimo Postiglione e la sapiente direzione musicale di Paolo Mari, hanno permesso di raggiungere un risultato particolarmente efficace, sia a livello di espressione canora e musicale che teatrale.
La serata si svolgerà nell’ambito di InAuditorium, Rassegna Teatrale organizzata dal Comune di Orbetello e curata da Claudio Angelini, direzione Artistica e Francesco Quatraro, direzione Organizzativa.
Sarà possibile prenotare e chiedere informazioni sulla pagina facebook.com/inauditorium o telefonare al numero del Teatro Studio, 3920686787 o scrivere a teatrostudio@gmail.com.
Posto unico: euro 6,00
L’ingresso è gratuito fino ai 18 anni.
Teatro dello Sbaglio
Uno spettacolo di teatro canzone che rappresenta gli aspetti sociali e le crisi individuali dell’uomo contemporaneo attraverso il pensiero e le canzoni di Giorgio Gaber.
È con un’analisi ironica, ma sempre razionale, che si parla di partecipazione politica, di rincorsa al materialismo e di confronto con gli altri. Con una sorpresa: lo spettatore riderà di se stesso e dei suoi punti deboli.
con Luca Pierini, Cosimo Postiglione, Mirio Tozzini / esecuzione musicale di Paolo Mari / arrangiamenti musicali di Paolo Mari