Poste Italiane offerte di lavoro 2018

Poste Italiane offerte di lavoro 2018: nuove assunzioni per postini e addetti produzione
di Chiara Lanari, pubblicato il 07 Marzo 2018   

Arrivano nuove offerte di lavoro da parte di Poste Italiane: si cercano portalettere e addetti alla produzione. Ecco requisiti e sede di lavoro.

Nuove opportunità di lavoro da parte di Poste Italiane che è alla ricerca di portalettere e addetti alla produzione per il Trentino Alto Adige, nel dettaglio per Bolzano. Si tratta di offerte di lavoro a tempo determinato per il periodo primaverile per cui sono necessarie specifici requisiti. Andiamo nel dettaglio e vediamo come candidarsi e quando scade la domanda.
Poste Italiane lavora con noi, le nuove opportunità

Poste Italiane è alla ricerca di postini e addetti alla produzione per la provincia di Bolzano. Requisiti essenziali per potersi candidare è il possesso del patentino di bilinguismo per le lingue italiana e tedesca. Le due figure ricercate da Poste Italiane dovranno occuparsi di smistamento posta e recapito e come già anticipato si tratta di un lavoro a tempo determinato per la stagione primaverile con assunzioni a partire da aprile 2018.
Portalettere

Per la figura di portalettere si cercano candidati con patente di guida del motomezzo, solitamente uno scooter Piaggio Liberty 125 cc oltre al patentino per bilinguismo italiano e tedesco visto che si tratta della provincia di Bolzano. E’ richiesta anche l’idoneità generica al lavoro che dovrà essere dimostrata tramite un certificato rilasciato dall’Asl.
Addetti alla produzione

Per questa figura, come per la precedente, è richiesto il possesso del patentino di bilinguismo italiano e tedesco e l’idoneità generica al lavoro dimostrabile. Quindi non servono particolari requisiti. Anche per gli addetti alla produzione si tratta di un contratto a tempo determinato che partirà dal mese di aprile.
Come candidarsi

Per potersi candidare a queste offerte di Poste Italiane si ricorda che la candidatura può essere inviata entro l’8 aprile 2018. In seguito i prescelti saranno contattati dalle risorse umane per un primo colloquio telefonico a cui seguirà una convocazione presso una delle sedi aziendale per svolgere un test di ragionamento logico e infine un colloquio individuale. Per la figura di portalettere è prevista anche una prova di idoneità alla guida. Le candidature possono essere inviate collegandosi a questo link.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte di lavoro per postini e non solo, requisiti e come candidarsi