Coppa Italia lancio del formaggio – settima edizione
Nell’attesa febbrile del Trofeo Padre Pio, giunto quest’anno al 4° appuntamento,programmato per il mese di dicembre prossimo nelle cittadine di Pago Veiano e Pietrelcina, targato FIGeST,organizzazione ASD Ruzzola del Formaggio Pontelandolfo con la collaborazione delle Amministrazioni dei due comuni sanniti, sabato 21 e domenica 22 Sant’Elpidio a Mare località Bivio Cascinare ospita la settima edizione della Coppa Italia Lancio della Forma di Formaggio, gara individuale ad iscrizione libera per tutte le categorie di peso: kg.1, kg.3, kg.6, kg.9 e kg.20. Nutrita e agguerrita è la partecipazione dei lanciatori dell’ASD Ruzzola del Formaggio. Ecco come si presenteranno ai nastri di partenza:
kg. 20 Rocco Guerrera;Corrado Guerrera;Nicola Mancini;Gaudenzio Di Mella.
Cat. Kg.9: Rocco Guerrera; Corrado Guerrera; Nicola Mancini; Gaudenzio DiMella; Francesco Perugini;Antonio Lese; Giovanni Longo; Antonio Griffini; Ghaleb Saadaoui; Salvatore Rossi; Emanuele Ciarlo.
Cat. Kg.6: Rocco Guerrera; Gaudenzio Di Mella; Francesco Perugini; Antonio Lese; Giovanni Longo;Antonio Griffini; Ghaleb Saadaoui; Salvatore Rossi; Emanuele Ciarlo; Donatella Perugini.
Infine gli inseparabili fratelli Massimo e Franco Guerrera nelle categorie 1/3 kg.
Le società sono attese già nella serata di domani per i sorteggi e le composizioni delle batterie. Sabato in prima mattinata dopo la verifica dei tabelloni e l’espletamento degli adempimenti preliminari in Piazza Bivio Cascinare, agli atleti saranno consegnate le forme di formaggio da utilizzarsi in gara. Lunga e faticosa sarà la giornata dedicata alle eliminatorie di tutte le categorie. In un clima festoso e amicale come sempre,in serata cena sociale per tutti offerta dagli organizzatori. Non mancherà un piacevole intrattenimento musicale. Nella mattinata di domenica ancora appuntamento di buon mattino per le finali. Diversi sono gli atleti dell’ASD Ruzzola del Formaggio Pontelandolfo che hanno forza, tecnica, abilità e carattere per arrivare fino in fondo. Auspichiamo per loro un ritorno a casa vincenti. In bocca al lupo ragazzi!
Gabriele Palladino