L’edizione 2017 della Fiera di Morcone è sulla griglia di partenza, tutto pronto, con tante novità e sorprese. I cancelli del Centro Fiere si apriranno il 20 settembre fino al 25.
Proprio la data ha un valore simbolico importante quest’anno: infatti, l’opening cade proprio nello stesso giorno di 44 anni fa, quando la Fiera di Morcone vedeva i suoi albori.
“Se vogliamo – commenta il presidente della Fiera di Morcone, Giuseppe Solla – questo può essere inteso come un segno di buon auspicio, il passato che ritorna, in una data, in un giorno del 1974. E’ grazie alla lungimiranza di Tommaso Lombardi, amministratore e politico di allora, che ebbe l’idea di realizzare questo evento fieristico incentrato sull’agricoltura, se oggi continuiamo ad avere attenzione e riflettori accesi sul territorio, nei cinque giorni dedicati alla Fiera di Morcone.
E’ grazie a persone come Tommaso Lombardi – aggiunge – che ancora oggi possiamo fruire di iniziative importanti per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio, oggi la Fiera si è evoluta, trasformata, non è solo agricoltura, ma è arredamento, design, sposa, energia, e da quest’anno riprenderemo il settore legato alla zootecnia”.
Eventi, convegni, incontri tematici saranno al centro di una cinque giorni dedicata al mondo dell’economia, delle aziende, del business a 360°.