Chi è il Gatestone Institute
“Cerchiamo di avere cura con tenerezza e gentilezza degli strumenti di conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere.”
– John Adams
Il Gatestone Institute, un consiglio non-partisan e no-profit per la politica internazionale e un think tank, vuole informare il pubblico su argomenti che i principali mezzi di informazione non riescono a riportare e diffondere come:
Istituzioni della democrazia e Stato di diritto
Diritti umani
Un’economia libera e forte
Forze armate in grado di assicurare la pace all’interno del loro paese e nel mondo libero
Indipendenza energetica
Garantire che l’opinione pubblica sia informata delle minacce alla nostra libertà individuale, all’indipendenza e alla nostra libertà di parola.
Il Gatestone Institute tiene conferenze, organizza briefing ed eventi per i propri membri, e non solo, con leader mondiali, giornalisti ed esperti – fornendo analisi, strategie e tenendoli informati sui temi di attualità e, ove possibile, proponendo soluzioni.
Il Gatestone Institute pubblica libri e continua a diffondere un report quotidiano online, vedi gatestone.org , che affronta argomenti come le minacce militari e diplomatiche alle Nazioni Unite e ai nostri alleati; i fatti riguardanti il Medio Oriente e le loro possibili conseguenze, e la trasparenza nell’operato delle organizzazioni internazionali.
Il Gatestone Institute è finanziato da donatori privati e da fondazioni. Vi siamo grati per il vostro sostegno.
Ambasciatore John R. Bolton, presidente
Amir Taheri, presidente del Consiglio di amministrazione per l’Europa
Nina Rosenwald, presidente
Naomi H. Perlman, vicepresidente