PASSA LA MOZIONE DEL #M5S: ANCHE LA #PUGLIA CELEBRERÀ UNA GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME MERIDIONALI NELL’UNITÀ D’ITALIA.
Il 13 febbraio. È il giorno in cui si celebrerà la Giornata della Memoria per le vittime meridionali durante l’Unità d’Italia.
Passa la mozione del Movimento 5 Stelle Puglia con il solo voto contrario dei Consiglieri Liviano (lista Emiliano Sindaco di Puglia), Borracino (Noi a Sinistra per la Puglia) e Cera (Popolari), e con l’astensione di Colonna (Noi a Sinistra per la Puglia) e Gatta (Forza Italia).
Le vittime meridionali sono state di sicuro 20.000, qualcuno dice 100.000, interi paesi sono stati rasi al suolo. Ci hanno insegnato che eravamo fannulloni e incapaci, ci hanno fatto vergognare di essere del Sud. Non era vero e ora I FILI DELLA MEMORIA POTRANNO ESSERE RIALLACCIATI LÌ NEL PUNTO IN CUI FURONO SPEZZATI.
Adesso, questa storia potrà essere dibattuta ogni 13 febbraio in Puglia, così come nelle altre regioni meridionali in cui si sta approvando la mozione del MoVimento 5 Stelle. Si terranno dibattiti, incontri, confronti dove approfondiremo la nostra storia per dare quello scatto al cambiamento che conoscono molto bene tutte le persone che hanno letto libri e saggi che raccontano di un Sud promettente rispetto alle altre realtà del XIX secolo e per riscoprire quella voglia di verità e di amore per la nostra terra che ci motiva a valorizzarla e ci scoraggia ad abbandonarla.
Oggi il M5S ottiene uno splendido risultato in Puglia, dalle conseguenze incredibili.
#IoResto e con tutti voi voglio far rinascere la mia terra partendo da una memoria giusta che ridia dignità a tutti i nostri avi. #InAltoICuori