“Solo emozioni. Una dietro l’altra!” Questo è solo uno dei commenti dei visitatori lasciati sulla nostra pagina Facebook. Condividete anche voi la vostra esperienza! Mostrateci su Twitter, Facebook, Instagram o Pinterest cosa vi è piaciuto di più.
Manca un mese all’inizio dei concerti estivi all’Anfiteatro del Parco. Vi aspettiamo numerosi!
Il Team del Parco
Concerti 2017
L’anfiteatro del Parco è l’affascinante scenario per la rinomata e ormai tanto attesa rassegna concertistica delle “Serate Musicali”. Gli spettacoli avranno luogo ogni martedì dal 4 luglio al 22 agosto alle ore 19. Dopo ogni concerto, come consuetudine, verrà offerto un drink.
Ecco gli appuntamenti nel mese di luglio: La stagione si apre il 4 luglio con la splendida voce di Romina Capitani e il suo Isola Jazz 4et per una serata di musica jazz coinvolgendoci con brani del nuovo cd e qualche evergreen. L’11 luglio i Sonika Band propongono un concerto all’insegna dei grandi successi della musica nazionale e internazionale, passando da Pino Daniele a Liza Minnelli. Il 18 luglio ci attende un viaggio fra le terre andaluse con lo spettacolo Tablao Flamenco in un alternarsi di numeri di danza e musica tradizionale flamenca. Mentre il 25 luglio quattro sassofoni daranno vita ad una serata imperdibile di tanghi a partire da quelli tradizionali passando al tango-habanera fino a quelli più rivoluzionari di Piazzolla e Galliano, così il Quartetto Auris il 25 luglio ci regala un vero Mèlange de Passions.
Ricordiamo che sono ancora disponibili le tessere stagionali in marmo per assistere a tutte le 8 serate a soli 50 Euro. Sono cedibili ad amici, parenti, colleghi ecc.
Potete conoscere meglio e scaricare l’intero programma delle “Serate Musicali all’Anfiteatro” 2017
Visite scolastiche al Parco
Nei mesi di aprile e maggio abbiamo ospitato molte scuole dalla materna fino alle superiori. Le visite guidate, differenziate e pensate per le varie fasce d’età, consentono agli alunni un primo piacevole approccio all’arte contemporanea. I bambini ed i ragazzi vengono in contatto con artisti provenienti dai cinque continenti e con materiali e temi diversi, il tutto integrato in un bellissimo contesto naturale.
Nella foto si possono vedere le sculture disegnate dai bambini di 5/6 anni dopo la loro visita.