Ondata di neve e gelo, Del Basso De Caro: “Si allo stato di calamita’ “
11/01/2017
Neve e gelo nel Sannio
Il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro è intervenuto sull’ondata di gelo d neve che ha colpito il Sannio annunciando lo Stato di calamità.
“Poche ore fa ho parlato con il Ministro delle politiche agricole e forestali, Maurizio Martina il quale si è detto pronto a dichiarare lo stato di calamità appena arriverà la richiesta dalle Regioni interessate dal Maltempo”.
Lo ha affermato il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro in merito alle pesanti nevicate la perdurante ondata di gelo che ha colpito il Sannio.
“Sono vicino agli agricoltori e agli allevatori delle zone colpite dal maltempo di questi giorni. È necessario – ha aggiunto Del Basso De Caro – procedere rapidamente alla stima dei danni e poi mettere in campo tutti gli strumenti necessari per sostenere le aziende. Un plauso va a tutte le autorità, agli operatori e ai volontari che in questi giorni si sono mobilitati e hanno lavorato incessantemente per gestire l’emergenza maltempo”.
Redazione de “ilquaderno”