Campagna Caritas contro il gioco d’azzardo. Un’altra edicola dice: “NoSlot”
Un’altra edicola di Benevento aderisce alla campagna sociale della Caritas Diocesana di Benevento “No Slot”.
E con questa nuova adesione, salgono a tre le edicole del capoluogo che hanno deciso di aderire alla campagna #NoSlot promossa dalla Caritas di Benevento. Pur essendo consapevoli di guadagnare di meno, al posto di accettare i facili guadagni provenienti dalle macchinette mangia soldi che danneggiano molte persone, non solo adulti ma anche giovani, si è deciso di dire basta al gioco d’azzardo.
Azzardo “piaga socialeche genera continui fallimenti non solo economici, ma anche familiari ed esistenziali” questo invece è quanto dichiarato anche dal segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino. Il prelato equiparato tale problema a quello dell’usura. Basta pensare gli ultimi dati statistici diffusi. La Campania è la regione italiana dove si gioca e scommette di più. Sono affetti da ludopatiauno studente su due. Nel Sannio sono attive 1.400 macchinette mangia soldi.
Ovviamente la campagna sociale “No Slot” continua e le attività commerciali possono aderire contattando l’USTAC (Ufficio Stampa e Comunicazione Caritas Benevento) a comunicazionecaritas@diocesidibenevento.it ovvero contattandoci attraverso i social Facebook e Twitter. E’ possibile riconoscere l’attività commerciale “No Slot” quando si vedeattaccato alla vetrina il bollino adesivo di Sabiria #noslot #noazzardo con in mano il nome della campagna sociale.
Redazione