Rugby Futuro: la spinta di Salvatore Perugini a favore di Gavazzi
by Andrea Nalio
C’è anche Salvatore Perugini (foto) nel team di Alfredo Gavazzi in vista delle prossime elezioni federali. L’ex pilone azzurro, come ha annunciato in una nota Rugby Futuro, prende il posto di Antonio Gerardo, che ha dovuto rinunciare alla candidatura di Consigliere Federale per motivi lavorativi. Ecco il comunicato ufficiale.
‘L’avvocato beneventano Antonio Gerardo ha informato oggi Alfredo Gavazzi, candidato ad un secondo mandato alla presidenza della FIR per il quadriennio olimpico 2016/2020, di essere costretto da sopraggiunti impegni professionali a rinunciare alla candidatura a Consigliere Federale in quota Società.
“Ringrazio Alfredo Gavazzi per la prestigiosa possibilità che mi ha offerto e gli formulo un sentito in bocca al lupo. Sono certo che il rugby italiano saprà cogliere l’opportunità di essere guidato da una persona competente, onesta e leale come lui” ha detto Gerardo.
La posizione di Gerardo nella lista dei candidati a sostegno dell’attuale Presidente della Federazione Italiana Rugby è stata rilevata dall’ex pilone beneventano Salvatore Perugini, 83 caps con l’Italia tra il 2000 ed il 2011, indicato alla quasi unanimità dalle Società della Campania come proprio rappresentante.
Questa la lista dei candidati Consiglieri Federali a sostegno della candidatura alla presidenza di Gavazzi:
Quota Società
Stefano Baia-Curioni
Fabio Beraldin
Stefano Cantoni
Roberto Facchini
Andrea Nicotra
Salvatore Perugini
Onorio Rebecchini
Nino Saccà
Susanna Vecchi
Quota giocatori
Paolo Vaccari
Maurizio Zaffiri
Paola Zangirolami
Quota tecnici
Pasquale Presutti’.
Author: Andrea Nalio Giornalista Freelance. Di Rovigo, ha collaborato in passato con Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo. Autore e conduttore per Radio Kobe del programma «Linea di Meta». Ora vive e lavora a Londra. E’ anche coautore del libro «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti» scritto dopo un periodo passato a lavorare da volontario in Messico, accanto ai cercatori di rifiuti nelle discarica di Oaxaca.